Home : Modulo e-Procurement

Modulo e-Procurement

Il Modulo e-Procurement Business to Business  (B2B) nasce con l'obiettivo di permettere ai Clienti di un’Azienda l'accesso ad alcune funzioni del proprio Sistema Informatico attraverso la rete Internet. I vostri Clienti potranno, previa autorizzazione tramite assegnazione di Username e Password, accedere ai loro Listini, Convenzioni, Preventivi, Ordini di Vendita, DDT e Fatture.

VANTAGGI PER L’AZIENDA

Il principale vantaggio per un’Azienda che rende disponibile il modulo di e-Procurement integrato nel proprio Sistema Informatico, è la possibilità che viene offerta ai propri Clienti di interagire in tempo reale con l'Azienda stessa.

VANTAGGI PER IL CLIENTE

I vantaggi per i Clienti sono molteplici:
  • possono interagire liberamente, senza vincoli di orario o distanza col Gestionale Aziendale.
  • Possiedono un accesso riservato per visualizzare solo i dati e le informazioni che li riguardano; in tal modo possono vedere offerte speciali a loro riservate.
  • Hanno la possibilità di consultare l’elenco degli articoli, conoscerne il prezzo e visualizzarne eventualmente l’effettiva quantità disponibile nel magazzino (o magazzini).
  • Sono autonomi nella creazione di preventivi personalizzati e, alla conferma del preventivo, questo entrerà direttamente nel circuito Aziendale per la trasformazione in ordine e la sua evasione.
  • Collegandosi è possibile visualizzare, in tempo reale, lo stato del proprio ordine oltre alle tempistiche di consegna.
  • I Clienti, accedendo grazie alle loro credenziali, possono consultare e scaricare la documentazione che li riguarda: oltre a Preventivi ed Ordini, hanno l’opportunità di consultare DDT e Fatture.
  • Grazie ad un’apposita configurazione il sistema ALTER Web ERP™ può interfacciarsi con altri ERP presenti presso i Clienti come, ad esempio, SAP.