Home : Modulo Contabilità

Modulo Contabilità

Calcolo ed Emissioni

I movimenti contabili sono definiti dai valori degli attributi, dalle tariffe e dalle formule associate alla tipologia di occupazione. L’emissione puntuale è generata dall’interno della singola occupazione mentre quelle massive sono impostate da parametri (numero rate, scadenza, insieme di tipologie, microzone, strade, settori da emettere) e poi vengono lanciate. Ogni emissione riporta le statistiche per tipologia, per territorio e per settore.

Rendicontazione

Gestione dei pagamenti puntuale e massiva (da Poste o da soggetto convenzionato). Gestione delle partite in pareggio e a debito con solleciti, ingiunzioni (canoni) sanzioni e accertamenti (tasse). Ricerche avanzate per periodo, stato della partita contabile, per soggetto, tipo di entrata e tipo di movimento. Scadenziari, rateazioni, estrazioni e inviti mirati, stampa di documenti di accompagnamento, bollettini o estrazioni per Poste o altri soggetti convenzionati, codici a barre, sgravi, integrazioni, rimborsi, ruoli, statistiche e simulazioni, completano il quadro di gestione economica del tributo o del canone.

Stampa in proprio dei bollettini postali

VIAE Web™ consente di stampare in proprio i bollettini, anche per le temporanee, pre-marcando il bollettino con Vcampo, Data Matrix e Codebar secondo gli standard di Poste Italiane. Ciò consente la ricezione in automatico del pagamento dei bollettini e la conseguente immediata rendicontazione.