Home : I.Ter. Porfolio

I.Ter. Porfolio

La Suite I.Ter.® prevede anche la possibilità di attivare i servizi di Portafoglio Elettronico multi-pagamento per le Ditte di Manutenzione.

Possono essere attivate contemporaneamente più servizi di pagamento, anche per scopi non necessariamente legati al catasto impianti termici:

  • Pagamento Contributo Regionale.
  • Pagamento Bollini.

Dettaglio funzionale di I.Ter. Porfolio®per i Manutentori

Quando una Ditta di Manutenzione effettua un bonifico bancario, o paga tramite PagoPA, il dato inviato dall'istituto bancario viene acquisito da un unico punto centralizzato dell'applicativo. Effettuati i controlli sui pagamenti ricevuti, l'applicativo è in grado di provvedere alla ricarica automatica (o manuale da parte dell'Ente) del Portafoglio del Manutentore, abilitandolo all'inserimento delle dichiarazioni possibili.

Dettaglio funzionale di scarico del Portafoglio

Quando un soggetto abilitato effettua il caricamento nel gestionale di una dichiarazione, è previsto l'avvio di una procedura automatica di pagamento, che provvede all'invio di una notifica di inserimento dichiarazione. Tale condizione è vincolante affinchè la transazione venga portata a termine correttamente, l'alternativa è l'abbandono dell'attività senza aver eseguito nè il caricamento della dichiarazione, nè il pagamento del contributo. Da questa ipotesi di lavoro possono ovviamente scaturire i differenti casi legati alla normale gestione delle eccezioni d'uso.